Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:30

Fondi ad Hamas, caos alla Camera: Donzelli attacca Boldrini e Ascari. Grimaldi imbestialito con Rampelli: “Non sa gestire l’Aula”

"Siete irresponsabili, ora vi facciamo andare in esercizio provvisorio": bagarre in Aula
Icona dei commenti Commenti

Bagarre alla Camera dopo la richiesta di Giovanni Donzelli, responsabile Organizzazione di Fratelli d’Italia, al ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sull’operazione condotta a Genova che ha portato all’arresto di Mohammad Hannoun, richiesta contestata dalle opposizioni poiché Fratelli d’Italia aveva già chiesto la presenza del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sullo stesso argomento. E per il regolamento lo stesso gruppo parlamentare non può intervenire due volte. Bersaglio delle critiche il vicepresidente Fabio Rampelli, in quel momento alla guida dell’Aula, che ha permesso a Donzelli di parlare, attaccando specialmente il Pd (Laura Boldrini) e il M5s (Stefania Ascari). “Siccome è emerso un flusso di denaro importante che dall’Italia è uscito all’estero in modo irregolare, credo se questo crei dei problemi internazionali e abbia complicato anche alcune relazioni”, ha detto Donzelli. “Chiedo e confermo che il ministro Tajani venga in quest’Aula a dirci quanto per colpa delle opposizioni e se si sono complicate le relazioni internazionali”. “Presidente, io stigmatizzo il suo comportamento. Adesso – ha protestato Marco Grimaldi di Avs – ognuno di noi nelle prossime due ore prenderà la parola su ordine dei lavori che non dichiareranno prima. Sa che cosa vuol dire? Che le prossime ore ognuno di noi chiederà un ordine dei lavori e voi andrete in esercizio provvisorio, ma non voi. Porteremo il Paese all’esercizio provvisorio perché lei non sa fare il presidente della Camera“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione