Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:58

“Il Senato ha dedicato più tempo al concerto di Baglioni che alla manovra”: l’intervento di Renzi contro il governo

Il leader di Italia Viva: “Giorgetti Ministro trasformista. Questa legge di bilancio produrrà zero Pil”. E attacca sulle tasse: "Eravate no tax, ora raddoppiate quella sui pacchi: da Baglioni a Mike Bongiorno"
Icona dei commenti Commenti

Matteo Renzi disintegra la manovra votata e approvata oggi in Senato. “Eravate la destra no tax dalle accise sul gasolio, quelle che dovevate abolire, prenderete oltre due miliardi nei prossimi anni ed è clamoroso quello che fate sulla ‘Tobin-tax’, quella che nel programma della Lega c’era scritto ‘la cancelleremo’, l’avete raddoppiata. Da Baglioni a Mike Bongiorno ‘lascia o raddoppia’. E poi aggiunge: “Volevo dire che nel disinteresse del deep state che qualcuno si è accorto che è triplicato l’investimento sui servizi segreti. Dice: c’è la guerra ibrida, da 600 milioni a 1,8 miliardi e non riusciamo a capire chi ci ha fregato il ‘Paragon‘ per inocularlo ad un giornalista, un manager e un prete”. Renzi chiudendo l’intervento riprendendo le parole di Marcello Veneziani di critica al governo Meloni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione