Il mondo FQ

Femminicidio a Cava de’ Tirreni, poi il suicidio. La vittima accoltellata davanti alla madre anziana, rimasta ferita

La donna, una nota imprenditrice locale, è spirata poco dopo il ricovero presso il vicino ospedale per le gravissime lesioni riportate
Femminicidio a Cava de’ Tirreni, poi il suicidio. La vittima accoltellata davanti alla madre anziana, rimasta ferita
Icona dei commenti Commenti

Tragedia nel pomeriggio domenica 21 dicembre a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, dove un uomo di 40 anni ha ucciso a coltellate la compagna per poi togliersi la vita. L’episodio si è verificato in un’abitazione situata in via Ragone. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore ha colpito ripetutamente la donna, una nota imprenditrice locale di 40 anni, prima di salire sul tetto dell’edificio e lanciarsi nel vuoto.

L’uomo è deceduto sul colpo a causa dell’impatto in un cortile adiacente, mentre la donna è spirata poco dopo il ricovero presso il vicino ospedale di Cava de’ Tirreni per le gravissime lesioni riportate nell’aggressione. Al femminicidio ha assistito la madre della vittima, una donna di 75 anni che è rimasta ferita nel tentativo di interporsi per difendere la figlia.

L’anziana testimone è stata soccorsa e non risulta essere in pericolo di vita. Sebbene alcune testimonianze indichino i due come conviventi, altre fonti riferiscono che la coppia non vivesse insieme. Sul caso indagano i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il sindaco Vincenzo Servalli, che è giunto sul posto, si legge nel messaggio postato sui social, “sgomento per l’accaduto, sospende tutte le attività e iniziative natalizie in programmazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione