Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 18:33

Un furgone ai City Angels per assistere i senza fissa dimora anche a Natale: la donazione della Fondazione del Fatto Quotidiano

La donazione è già stata fatta, ma si può ancora sostenere la Fondazione in questo progetto. Monteverdi: "Triste sperimentare quanto bisogno ci sia"
Icona dei commenti Commenti

Il lavoro della Fondazione Il Fatto Quotidiano non si ferma. Recentemente la Fondazione ha acquistato e donato ai City Angels, associazione di volontariato milanese, un furgone indispensabile per il loro lavoro quotidiano accanto ai senzatetto. Il mezzo è già operativo da settembre 2025: “Abbiamo voluto vedere con la nostra Fondazione Umanitaria i City Angels sul campo, dopo essere riusciti a donare loro il furgone di cui avevano estremo bisogno. È triste sperimentare quanto bisogno ci sia, ma allo stesso tempo è bello vedere quante persone scelgono di fare volontariato ogni sera”, spiega Cinzia Monteverdi, presidente della Fondazione.

“I numeri sono cresciuti tanto ultimamente e c’è bisogno di mezzi ma anche di vestiti, coperte e lenzuoli”, dicono i volontari dell’associazione che ci hanno portato con loro per le strade di Milano. “Ci sono anche tanti italiani – continuano – il caro vita ha fatto aumentare le persone in strada”.

Anche nel periodo natalizio i City Angels sono in strada ogni sera, in ogni città in cui operano, portando coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo e bevande calde, o anche solo un sorriso a chi affronta in solitudine il periodo di festa. Anche se la donazione è già stata fatta, si può ancora aiutare la Fondazione a coprirla e sostenerla.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.