Il mondo FQ

Arrivano in auto e sparano contro i buttafuori del Tocqueville a Milano: arrestati due giovani

Dopo le perquisizioni i due sono stati trovati in possesso di una pistola munita di caricatore e 50 grammi di hashish
Arrivano in auto e sparano contro i buttafuori del Tocqueville a Milano: arrestati due giovani
Icona dei commenti Commenti

Arrivano in auto per “vendicarsi” di una rissa e sparano contro la discoteca e i buttafuori. Venerdì notte a Milano, un 20enne e un 22enne sono stati arrestati dai Carabinieri, dopo aver esploso dei colpi d’arma da fuoco davanti alla discoteca Tocqueville e ai buttafuori presenti all’ingresso del locale di corso Como, una delle zone più frequentate della movida milanese.

Le auto della radiomobile sono intervenute alle 3.45 in via Tocqueville dove due persone a bordo di un’auto senza targa hanno sparato alcuni colpi senza colpire nessuno. Dei due, il 22enne avrebbe dei precedenti per furto e stupefacenti, mentre il 20enne sarebbe incensurato. Ed è lui che, secondo le accuse, avrebbe sparato. I due uomini sono stati fermati e perquisiti: avevano con sè una pistola con caricatore e 50 grammi di hashish, sono così stati arrestati per possesso di arma clandestina e spaccio.

Il più giovane è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli per una frattura al setto nasale dovuta a una collutazione precedente all’arrivo dei Carabinieri. Poco prima infatti i due avrebbero litigato con i buttafuori del locale e sarebbero poi andati a prendere la macchina per tornare sul posto e “vendicarsi”.

Ne è nato un parapiglia nel corso del quale, data la presenza di molta gente all’esterno del locale e in strada, l’auto è rimasta bloccata tra la folla. E un uomo di 33 anni è stato investito tanto da riportare lievi traumi a una gamba.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione