Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 18:01

Peter Gomez presenta il nuovo numero di Millennium: “Vi spieghiamo perché la religione è tornata al centro della politica”

Icona dei commenti Commenti
Durante la fiera Più Libri Più Liberi il direttore Peter Gomez ha presentato in anteprima il nuovo numero di Millennium ‘Dio è con noi‘. In questo numero abbiamo deciso di mettere insieme una galleria di storie, immagini, personaggi e giochi geopolitici in cui la religione svolge un ruolo fondamentale, e spesso fondamentalista. E quello islamico non è, o non è più, l’unico fondamentalismo che si propone di plasmare il mondo. Leggerete di estremisti cristiani (anche in Italia), ebraici, induisti (e della nuova frontiera del radicalismo islamico, l’Africa). Ma Dio, se esiste, che cosa pensa di tutto questo? Ovviamente non possiamo saperlo, ma proviamo a ragionarne con don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera.
Dal 12 dicembre in tutti gli store online e in edicole e librerie selezionate

Scopri l’elenco di edicole e librerie selezionate dove trovare MillenniuM: https://ilfat.to/LibrerieMillennium

Oppure abbonati ora, se ti abboni spendi la metà: https://shop.ilfattoquotidiano.it/abbonati-a-millennium/

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione