Il mondo FQ

Paura a Heathrow: aggressione con spray al peperoncino, diverse persone ferite

Un uomo è stato arrestato nel parcheggio del Terminal 3, mentre continuano le ricerche di altri sospettati. La polizia rassicura: nessun legame con il terrorismo e ferite non gravi.
Paura a Heathrow: aggressione con spray al peperoncino, diverse persone ferite
Icona dei commenti Commenti

Momenti di tensione domenica mattina all’aeroporto londinese di Heathrow, dove diverse persone sono rimaste ferite a causa di un’aggressione con quello che la polizia britannica descrive come “una sorta di spray al peperoncino”. L’episodio è avvenuto nel parcheggio multipiano del Terminal 3 e ha richiesto l’intervento immediato delle squadre di emergenza.

Secondo la polizia metropolitana, l’incidente è isolato e non ha alcun collegamento con il terrorismo o con proteste. “Non stiamo trattando questo incidente come un atto terroristico”, ha chiarito il comandante Peter Stevens, sottolineando che al momento si ritiene che l’aggressione sia stata il risultato di una discussione degenerata all’interno di un gruppo di persone che si conoscevano.

Le vittime dell’aggressione sono state assistite sul posto dal personale sanitario e trasportate in ospedale. “Si ritiene che le loro ferite non siano mortali o pericolose per la vita”, ha confermato la polizia. Alcuni dei presenti hanno subito disagi a causa del traffico, ma il Terminal 3 è rimasto operativo.

L’aggressione è avvenuta quando un gruppo di uomini ha spruzzato lo spray al peperoncino contro diverse persone, per poi allontanarsi. La polizia è intervenuta, arrestando un uomo con l’accusa di aggressione, mentre proseguono le ricerche per individuare eventuali altri sospettati. “I nostri agenti sono intervenuti rapidamente e la presenza della polizia all’aeroporto sarà rafforzata per tutta la mattinata, per garantire la sicurezza delle persone presenti nella zona”, ha aggiunto Stevens. Le autorità hanno ringraziato i presenti per la collaborazione e hanno invitato chiunque abbia informazioni sull’accaduto a contattare la polizia, sottolineando che l’indagine è ancora in corso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione