Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:56 del 1 Dicembre

Il video che mostra l’esercito israeliano uccidere due militanti del Jihad disarmati e ormai arresi. Onu: “Sembra esecuzione”

Il caso emerso nei giorni scorsi grazie a un filmato trasmesso da Al Ghad Tv e Palestine tv news
Icona dei commenti Commenti

L’Onu ha bollato come una “apparente esecuzione sommaria” l’uccisione di due palestinesi a colpi d’arma da fuoco in Cisgiordania mentre si arrendevano alle forze israeliane. “Siamo sconvolti dalla sfacciata uccisione di due palestinesi da parte della polizia di frontiera israeliana giovedì a Jenin“, ha detto a Ginevra il portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, Jeremy Laurence, definendo l’incidente “un’altra apparente esecuzione sommaria”. L’episodio è emerso con la diffusione di un video trasmesso dal canale arabo Al Ghad Tv e Palestine tv news che mostrava due persone uscire con le mani alzate in segno di resa da un edificio, mentre i militari puntano contro di loro armi da fuoco. Si sente poi l’esplosione di diversi colpi diversi colpi con entrambe le persone che rimangono accasciate al suolo. L’Idf e la polizia israeliana hanno annunciato un’indagine. I due uomini uccisi erano Al-Muntasir Abdullah di 26 anni e Yousef Asasa di 37, e facevano parte del Jihad islamico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione