Il mondo FQ

Assalto a un portavalori sulla A2 in Calabria: rubati 2 milioni, veicoli in fiamme. Il video

Il colpo messo a segno intorno alle 6.30 in una galleria della A2 tra Bagnara e Scilla. I banditi hanno incendiato mezzi e cosparso l'asfalto di chiodi a tre punte
Icona dei commenti Commenti

Colpo grosso in provincia di Reggio Calabria. Sarebbe di circa 2 milioni di euro il bottino sottratto da alcuni banditi durante una rapina a un furgone portavalori messo a segno lungo l’autostrada A2 tra Scilla e Bagnara.

Con una tecnica ormai consolidata, usata soprattutto da criminali foggiani e sardi, l’assalto al mezzo della società Sicurtransport – avvenuto intorno alle 6.30 – è stato facilitato dall’incendio di due auto per bloccare il traffico lungo la carreggiata e i rapinatori avrebbero esploso colpi di arma da fuoco, cospargendo anche l’asfalto di chiodi a tre punte per impedire qualsiasi possibilità di fuga al portavalori.

Il colpo è stato eseguito all’interno di una galleria, dove la visibilità è ridotta, della A2 del Mediterraneo in direzione nord. Sul luogo dell’incidente le squadre Anas e le forze dell’ordine per gestire la viabilità. Presenti anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme delle auto utilizzate come blocco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione