Il mondo FQ

Per accettare Atreju Schlein chiede un duello con Meloni. Conte: “A me fu negato, scelgano loro se cambiare format”

Le parole del leader M5s: "Io sono disponibile a partecipare alla manifestazione. Sono loro i padroni di casa, tocca a loro decidere se cambiare il format"
Per accettare Atreju Schlein chiede un duello con Meloni. Conte: “A me fu negato, scelgano loro se cambiare format”
Icona dei commenti Commenti

Giuseppe Conte punta i piedi su Atreju. Dato come ospite certo alla festa di Fratelli d’Italia a Roma, prevista in dicembre, ieri sera ha letto delle condizioni poste dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, per partecipare: ovvero un confronto sul palco tra lei e Giorgia Meloni, come a ribadire che la premier deve duellare innanzitutto con lei, che si ritiene leader naturale del campo largo. Così oggi al Fatto Quotidiano il leader del Movimento tiene a precisare: “Anche io l’anno scorso, quando ero stato invitato ad Atreju, avevo sondato la disponibilità della premier Meloni per un confronto diretto con me. Tanto più che sin dal primo giorno di governo la premier mi usa a giorni alterni come capro espiatorio per nascondere l’inadeguatezza del suo governo. Quella disponibilità allora non mi venne data. Sono loro i padroni di casa, tocca a loro decidere se cambiare il format. Quanto a me, resto comunque disponibile a un confronto democratico che ritengo sempre utile anche e soprattutto dinanzi ad una platea non certo benevola nei miei confronti”. Tradotto, io ci sono: ma a me il confronto con Meloni venne negato. E sembra anche un modo per mettere sotto pressione la premier, e magari spingerla a rifiutare un trattamento diverso a Schlein.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione