
La protesta durerà quattro ore e coinvolgerà Milano e la provincia ma anche Monza. Ecco le fasce orarie in cui le linee potrebbero non essere garantite
domenica 30 novembre. Possibili disagi domenica 30 novembre sulle linee metro, tramviarie e bus a Milano ma anche per i mezzi dell’area Nord-Est della Provincia di Milano gestiti da Net. Il sindacato Confial ha, infatti, proclamato 4 ore di sciopero per i lavoratoridi ATM eNet trasporti.
Le fasce orarie in cui le linee potrebbero non essere garantite sono a Milano e Trezzo sull’Adda dalle 8.45 alle 12.45 e a Monza e provincia dalle ore 14.50 alle 18.50. Coinvolta anche la funicolare Como-Brunate il cui servizio potrebbe non essere garantito dalle ore 8:30 alle 12:30.
Le rivendicazioni del sindacato, come si legge in una nota, riguardano “sicurezza del personale di front line, tempi di percorrenze dei mezzi di superficie e problematiche di viabilità, pause pranzo per alcuni turni di lavoro in special modo per le turnazioni notturne, luoghi di ristoro per bisogni fisiologici da collocare presso i centri linea e ai capolinea”. Lo sciopero arriva in una settimana di mobilitazioni: venerdì 28 novembre è in calendario lo sciopero generale proclamato dalla Usb.