Il mondo FQ

Il Dipartimento per l’efficienza governativa creato da Trump chiude con otto mesi di anticipo

"Non esiste più", ha dichiarato il direttore dell’Office of personnel management Scott Kupor
Il Dipartimento per l’efficienza governativa creato da Trump chiude con otto mesi di anticipo
Icona dei commenti Commenti

Il Dipartimento per l’efficienza governativa degli Stati Uniti, inizialmente guidato da Elon Musk, ha cessato di esistere con otto mesi di anticipo rispetto alle previsioni iniziali. “Non esiste più”, ha dichiarato il direttore dell’Office of personnel management Scott Kupor. L’agenzia di Kupor, responsabile della gestione della pubblica amministrazione, del reclutamento e dell’amministrazione dei benefit per i dipendenti federali, ha rilevato molte delle funzioni dell’agenzia disciolta.

Poco dopo il suo insediamento, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva annunciato una serie di misure per ridurre le dimensioni del governo e la burocrazia. Tra le altre cose, aveva creato il Doge con un ordine esecutivo firmato nel suo primo giorno in carica dopo il ritorno alla Casa Bianca, incaricando Musk di supervisionarne il lavoro. Dopo il raffreddamento dei rapporti tra il tycoon e il patron di Tesla e X, era circolato il sospetto che la struttura stesse per chiudere i battenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione