Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:04 del 24 Novembre

Il centrodestra non vuole la moschea a Sassuolo, ma il sindaco (Pd): “Ecco il video in cui chiedono loro il voto in campagna elettorale”

"Prima chiedevano voti in moschea, ora raccolgono firme contro"
Icona dei commenti Commenti

Il centrodestra di Sassuolo ha raccolto circa 8mila firme contro la nuova moschea di via Cavour, con parlamentari ed eurodeputati (tra cui Silvia Sardone) che si sono spesi per il no. La vicenda riguarda l’immobile ai “Quadrati”, 2mila euro di metri quadrati, acquistato dalla comunità musulmana locale. Il sindaco di centrosinistra, Matteo Mesini, ha pubblicato un video del 2024, durante la campagna elettorale, in cui mostra “lo stesso candidato sindaco Menani e il vicesindaco Lucenti in moschea ad augurare una buona preghiera e a chiedere il voto. Oggi, quegli stessi soggetti guidano una campagna contro la moschea. È questo il loro modo di fare politica: una faccia quando servono i voti, un’altra quando sono all’opposizione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione