Il mondo FQ

Snowboard - 7/16

Comincia ufficialmente la stagione che porterà alle Olimpiadi italiane. L'obiettivo del Coni è avvicinare il record di Lillehammer 1994, ma per ora gli infortuni stanno rovinando i piani
Snowboard - 7/16
Icona dei commenti Commenti

Snowboard

Nello snowboard cross a marzo Michela Moioli ha vinto l’oro mondiale, l’unico titolo che le mancava. È stata campionessa olimpica nel 2018 e sul pendio di Livigno proverà a ripetersi. Al maschile, Omar Visintin e Lorenzo Sommariva sono outsider; mentre nella gara a squadre mista l’Italia è da podio.
Nel gigante parallelo l’Italia ha vari atleti competitivi. Il detentore della Coppa del Mondo Maurizio Bormolini, l’eterno Roland Fischnaller (campione del mondo in carica), Gabriel Messner, Daniele Bagozza, solo per citarne alcuni. Per lo staff tecnico azzurro sarà difficile scegliere i quattro convocati. Al femminile, Jasmin Coratti, Elisa Caffont e Lucia Dalmasso hanno già centrato la top-3 e sognano in vista di Milano Cortina.
Speranze azzurre ci sono anche nel big air dove Ian Matteoli vanta tre podi in Coppa del Mondo, di cui due lo scorso inverno; mentre sarà più dura nello slopestyle e nell’halfpipe, anche se ci sono giovani azzurri interessanti.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.