Il mondo FQ

Atp Finals, Alcaraz mette pressione a Sinner: “Io sono il numero 1 ma a Torino è lui il favorito”

Lo spagnolo parla a poche ore dalla finale: sottolinea il peso del pubblico e le performance indoor del suo rivale
Atp Finals, Alcaraz mette pressione a Sinner: “Io sono il numero 1 ma a Torino è lui il favorito”
Icona dei commenti Commenti

“È lui il favorito”. Carlos Alcaraz si presenta in zona mista tra i corridoi sotterranei dell’Inalpi Arena: dopo la vittoria in semifinale contro Felix AugerAliassime, evita la conferenza stampa. Vuole fare in fretta, andare a letto presto. Perché il grande obiettivo è vincere le Atp Finals 2025 battendo Jannik Sinner nella sua Torino. Lo spagnolo risponde alle domande e – con il consueto sorriso – mette pressione al suo rivale.

“Chi è il favorito? Essere il numero 1 significa che ho giocato molto bene durante tutta la stagione, su tutte le superfici. Lui sta giocando il suo miglior tennis indoor. Giochiamo davanti al suo pubblico di casa. Direi che è lui il favorito”, dice Alcaraz. Che poi precisa: “Non voglio crederci, ma direi che è lui il favorito per domani”.

Lo spagnolo cita anche l’allenamento congiunto svolto a Torino prima dell’inizio del torneo: “Mi ha battuto 6-3 abbastanza facilmente, a dire il vero. Anche se in allenamento è una sensazione totalmente diversa rispetto a entrare in campo per una partita ufficiale”. E poi ancora: “Giocare contro Jannik su un campo indoor è una delle sfide migliori o più difficili che abbiamo nel tennis in questo momento. Giochiamo davanti al suo pubblico di casa. Questo rende tutto ancora più difficile”.

Alcaraz vuole quasi sottolineare tutte le difficoltà che dovrà affrontare, per cominciare già a caricarsi: “Sono pronto ad accettare la sfida e sono pronto a giocare un grande tennis“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione