Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:17 del 12 Novembre

Vannacci litiga con un giornalista: “Stia zitto”. Poi è un disco rotto: “Giusto insegnare nelle scuole i valori della X Mas”

Tensione a Napoli tra un cronista e l'europarlamentare della Lega
Icona dei commenti Commenti

“Dalle elezioni del sindaco di New York vedo un monito, che potrebbe succedere anche in Italia, dal momento che se importo culture e civiltà diverse dalle mie e do loro il diritto di voto, queste culture voteranno per favorire questa immigrazione”. Lo ha detto Roberto Vannacci, europarlamentare e vicesegretario della Lega, a margine di un appuntamento elettorale a Napoli parlando delle politiche del nuovo sindaco di New York. Vannacci ha poi litigato con un giornalista che gli chiedeva spiegazioni riguardo precedenti affermazioni su “classi separate per studenti disabili”. E come aveva già detto un mese fa, ha insistito sulla X Mas nelle scuole: “Va bene insegnare nelle scuole valori come la lealtà, l’onore, lo spirito di sacrificio, la dedizione alla Patria, che sono tutti valori che nella X Mas italiana dal ’40 al ’43 hanno impersonato quegli eroi. Li rivendico assolutamente, io non rinculo e non faccio passi indietro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione