Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:11 del 11 Novembre

Il video di Zaia fatto con l’Intelligenza artificiale è un autogol: “Ci sono tanti bravi grafici veneti che te lo fanno meglio”

Luca Zaia passeggia tra le strade di Venezia, accompagnato da un cucciolo di leone alato
Icona dei commenti Commenti

“Dopo Zaia, scrivi Zaia”. Il video che il presidente uscente della Regione Veneto ha fatto realizzare, attraverso l’Intelligenza artificiale, per lanciare la propria candidatura come capolista in ogni provincia è – in parte – un autogol. Come si vede, Luca Zaia passeggia tra le strade di Venezia, accompagnato da un cucciolo di leone alato (il Leone di San Marco), in sottofondo una canzone in parte in dialetto veneto. Tante le critiche sui social: “No con l’IA presidente, ci sono tanti bravissimi grafici veneti che potrebbero fare un video mille volte migliore di questo”. Scrive anche Andrea Pennacchi: “Luca, te prego anca ti co l’AI no…”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione