Il mondo FQ

Milano, aggredisce un gruppo di turisti americani ebrei ortodossi in stazione Centrale: arrestato 25enne

Il gruppo, che indossava la kippah, era in attesa del treno quando l'uomo si è scagliato con violenza contro uno di loro e lo ha aggredito con calci e pugni
Milano, aggredisce un gruppo di turisti americani ebrei ortodossi in stazione Centrale: arrestato 25enne
Icona dei commenti Commenti

Aggredisce un gruppo di turisti americani di religione ebraica all’interno della stazione Centrale di Milano, colpendo uno di loro con calci e pugni. La Polfer ha così arrestato per lesioni personali aggravate da motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, un 25enne pakistano. L’aggressione è avvenuta alle 13.15 di oggi (lunedì 10 novembre) nei pressi della banchina 8.

Il gruppo, che indossava la kippah, era in attesa del treno quando il 25enne si è scagliato con violenza contro uno di loro e lo ha aggredito, colpendolo anche in testa con un oggetto contundente, un anello di ferro di cui era in possesso. Alcuni viaggiatori presenti – riferisce la Questura di Milano – hanno tentato di intervenire in difesa della vittima. Richiamato dalla folla, un addetto alla sicurezza di Fs Security ha segnalato l’accaduto alla centrale operativa della Polfer.

Le pattuglie della Polizia ferroviaria, poco distanti, sono subito intervenute e hanno bloccato l’aggressore. Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza i poliziotti hanno verificato che il 25enne, alla vista del gruppo intento a controllare gli orari dei treni sul tabellone delle partenze, prima aveva cominciato a inveire, poi a colpire violentemente con pugni e calci la vittima. Il ferito è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli ma non è in condizioni gravi. Il pakistano, che era appena giunto a Milano a bordo di un treno, è stato così arrestato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione