Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:05 del 8 Novembre

Mattarella “infrange il protocollo” alla conferenza sulle dipendenze: “Tragedia delle vite distrutte richiede un impegno corale”

Mattarella interviene alla conferenza contro la droga: "Serve impegno affinché i giovani siano liberi e responsabili protagonisti della loro vita e del loro futuro"
Icona dei commenti Commenti

Infrango solo per pochi istanti il programma protocollare per esprimere l’apprezzamento per la convocazione della conferenza e per le modalità del suo svolgimento, l’accurata e anche lunga preparazione ha consentito di raccogliere esperienze, riflessioni, opinioni, proposte da riversare poi nei lavori di questi due giorni. La tragedia delle dipendenze, la tragedia delle vite distrutte dalla droga, della perversa presenza della criminalità organizzata, richiede un impegno consapevole, un impegno costante nella determinazione, richiede anche un impegno corale. Nessuno si troverà solo su questo fronte, perché l’impegno per combattere la droga è un fronte di libertà”, lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla VII Conferenza nazionale sulle dipendenze.

Un impegno fondamentale, ha specificato ancora riprendendo le parole di Leone XIV, “affinché i giovani siano liberi e protagonisti, liberi e responsabili protagonisti della loro vita e del loro futuro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione