Milano, ragazzo di 12 anni travolto da un furgone: è gravissimo. Auto investe un bambino di 9 anni
Un ragazzino di 12 anni è stato travolto da un furgone bianco giovedì pomeriggio, intorno alle 17.30, mentre si trovava a piedi in via Bernardino Verro a Milano. Secondo quanto comunicato dalla Polizia Locale, il dodicenne era incosciente all’arrivo dei sanitari. L’impatto è stato violentissimo: trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il ragazzino si trova in condizioni gravissime. Poche ore dopo un bambino di 9 anni è stato investito all’incrocio tra piazza Durante e via Andrea Costa. Il piccolo, che era accompagnato da un amico di famiglia, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Stando a quanto ricostruito, il conducente dell’auto si è fermato, è sceso dal veicolo, ha chiesto all’uomo se avesse bisogno di aiuto, lui gli ha risposto di no e pertanto si è allontanato.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo è sbucato all’improvviso in via Verro e l’autista del furgone, che viaggiava in direzione di via Antonini, non ha fatto in tempo a frenare. Nell’impatto il dodicenne è stato sbalzato per alcuni metri. Resta ancora da chiarire se il giovanissimo si trovasse sulle strisce pedonali o se abbia attraversato in un tratto in cui non era consentito. L’uomo alla guida del mezzo si è fermato a prestare soccorso dopo lo schianto e sarà sentito nelle prossime ore nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il conducente del furgone, che si è fermato, è un milanese di 21 anni risultato negativo ai test di alcol e droga.
Risale a sole 24 ore fa il precedente investimento di un pedone a Milano, in via Fratelli Bronzetti, dove ieri mattina è stato travolto e ucciso l’87enne Franco Bertolotti. L’uomo che l’ha investito, un 29enne, è stato fermato oggi in una lavanderia a Segrate, nel Milanese. Anche in quel caso, il mezzo che si è schiantato contro il pedone era un furgoncino bianco. Subito dopo aver centrato l’anziano, l’uomo è ripartito, ha abbandonato il mezzo in via Crema ed è andato a lavorare in un motel poco distante. Per l’87enne non c’è stato nulla da fare.