Il mondo FQ

Scuolabus precipita in Valtellina: feriti 4 studenti e l’autista. A dare l’allarme sono stati i giovani

È successo nel territorio di Valfurva. Il mezzo stava portando a Bormio i giovani quando è precipitato per alcuni metri. Quattro minori feriti lievemente, più serie le condizioni dell'autista
Icona dei commenti Commenti

Uscito di strada e finito nel torrente Frodolfo un autobus con nove studenti a bordo. È successo nel territorio di Valfurva, in Valtellina, lungo la statale 300 del Gavia intorno alle 7.30, come riferisce il Giorno. Il mezzo stava portando a Bormio i giovani quando è precipitato per alcuni metri prima di cadere in acqua.

Quattro ragazzi minorenni sono rimasti feriti lievemente e sono stati portati all’ospedale Morelli di Sondalo. Più serie le condizioni dell’autista di 39 anni, che non è comunque in pericolo di vita e che potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Sul posto anche i vigili del fuoco di Valdisotto e i carabinieri di Tirano. Dalle ricostruzioni emerge che i primi a dare l’allarme sono stati gli stessi studenti a bordo del bus, che hanno subito avvisato i genitori con gli smartphone.

La strada statale 300 del passo di Gavia è provvisoriamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero dell’autobus uscito fuori strada all’altezza del km 5,4.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione