Il mondo FQ

Meloni “ritrova” l’ex compagno Andrea Giambruno come moderatore di un convegno a Milano con ministri e istituzioni Ue

L'evento è in programma lunedì 27 ottobre. Ad aprire i lavori sarà un messaggio della premier, ma tra i moderatori delle tavole rotonde c'è anche il giornalista
Meloni “ritrova” l’ex compagno Andrea Giambruno come moderatore di un convegno a Milano con ministri e istituzioni Ue
Icona dei commenti Commenti

Saluta Meloni, modera Giambruno. Fa un certo effetto vederli di nuovo insieme, la premier e l’ex compagno, l’uno vicino all’altra nella locandina che annuncia il programma del Green Building Forum, convegno organizzato per lunedì a Milano dal quasi omonimo Green Building Council, che raccoglie imprese e associazioni dell’edilizia sostenibile.

I promotori sono riusciti ad assicurarsi un ricco parterre e una buona sfilata di ministri e istituzioni europee: interverranno, tra gli altri, Matteo Salvini, Daniela Santanchè, Gilberto Pichetto Fratin, Alessandro Giuli, Elisabetta Casellati, Attilio Fontana, Raffaele Fitto e la presidente del Parlamento Ue Roberta Metsola. Ma ad aprire la mattinata di panel sarà soprattutto il messaggio in video-collegamento della presidente del Consiglio, annunciata con comprensibile enfasi dagli organizzatori.

Più in basso, nella locandina dell’evento, si realizza però lo strano incrocio: tra i moderatori delle varie tavole rotonde c’è infatti Andrea Giambruno, presentato come “giornalista e conduttore televisivo” ma ovviamente anche ex compagno di Meloni. L’incontro sarà solo virtuale, essendo la premier in collegamento, ma almeno in locandina l’effetto carrambata è perfettamente riuscito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione