Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:24 del 20 Ottobre

Gaza, padre Romanelli a Che tempo che fa: “Più di 10mila bambini uccisi, non lo dice Hamas ma le statistiche”

"Così come siamo stati terrorizzati del 7 ottobre non possiamo tacere per l'altra parte"
Icona dei commenti Commenti

“Più di diecimila bambini sono stati uccisi in questa guerra e non perché lo dica Hamas, ma perché lo dicono le statistiche, la realtà è così”. Così padre Gabriel Romanelli, parroco di Gaza, intervenuto in collegamento a Che tempo che fa sul Nove.

“La sensibilità mondiale deve affrontarlo, così come siamo stati terrorizzati del 7 ottobre non possiamo tacere per l’altra parte. Ogni essere umano deve essere rispettato”, prosegue.

“Quindi come aiutare? Beh, chi è credente che preghi, che preghi di più. In prima persona io devo pregare di più, e meglio. Offrire pure il sacrificio spirituale. Poi l’aspetto morale, parlare di pace, si deve parlare di giustizia, difendere la giustizia con tutti i mezzi etici perché altrimenti non si può sanare un’ingiustizia con un’altra ingiustizia”, continua ancora.

Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione