Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:54 del 17 Ottobre

Conte visita la casa di Ranucci: “Delegittimato e abbandonato dalle istituzioni, in piazza martedì per la libertà di stampa”

"È un attentato terrificante. Ci riporta ai tempi più bui della nostra storia"
Icona dei commenti Commenti

Il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha visitato la casa del giornalista Sigfrido Ranucci, vittima di un attentato. “Sconvolge noi, sconvolge tutti coloro che hanno a cuore la democrazia, il giornalismo d’inchiesta, la libertà di stampa. È un attentato terrificante. Ci riporta ai tempi più bui della nostra storia” ha detto Conte ai microfoni dei giornalisti riuniti davanti all’abitazione.

“Non conosciamo la matrice ma è chiaro che stiamo parlando di un attentato che riguarda uno dei giornalisti più esposti, anche scomodo per il potere. Tanto che è stato delegittimato a più riprese: deve combattere centimetro per centimetro per rivendicare la propria libertà”, ha proseguito Conte, sottolineando la situazione del giornalismo di inchiesta in Italia.

Conte lancia quindi un appello per “ritrovarsi tutti in piazza a Roma martedì sera per rivendicare il pluralismo e la libertà di stampa e per tutelare il giornalismo investigativo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione