Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 22:01 del 10 Ottobre

Meloni attacca dal palco di Firenze: “La sinistra italiana è più fondamentalista di Hamas” | Video

La presidente del Consiglio in piazza San Lorenzo per spingere Alessandro Tomasi nella corsa per la Regione Toscana
Video thumbnail
Icona dei commenti Commenti

“La sinistra non è riuscita a votare la mozione” sul piano Trump in Parlamento. “Dopodiché è successo che ha detto di sì anche Hamas. Per cui la sinistra italiana è più fondamentalista anche di Hamas. Sono più estremisti degli estremisti, prigionieri di un radicalismo ideologico“. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo intervento dal palco di chiusura della campagna elettorale del centrodestra in Toscana. “Ma quale campo largo, questo è un Leoncavallo largo“, ha aggiunto.

La presidente del Consiglio si è presentata insieme a Matteo Salvini, Maurizio Lupi e Antonio Tajani in piazza San Lorenzo a Firenze per spingere Alessandro Tomasi nella corsa per la Regione Toscana. La premier ha attaccato la Cgil e la sinistra, poi ha lanciato la sfida delle urne di domenica e lunedì: “Noi siamo nati per ribaltare i pronostici e lo faremo anche qui”, il campo largo è “un enorme centro sociale“, ma “gli italiani capiscono quando la politica li tratta da imbecilli“. Poi, un altro passaggio sull’accordo in Medio Oriente: la pace non viene firmata “né per Landini, né per Albanese che insulta la Segre, né per Greta con la Flotilla. C’è una persona da ringraziare, Trump, presidente degli Usa, repubblicano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione