Il mondo FQ

“Congratulazioni al presidente Trump”: le parole del presidente Fifa Gianni Infantino dopo l’accordo per Gaza

Il numero uno del massimo organismo calcistico mondiale ha voluto complimentarsi con il tycoon, vista anche l'amicizia che lega i due
“Congratulazioni al presidente Trump”: le parole del presidente Fifa Gianni Infantino dopo l’accordo per Gaza
Icona dei commenti Commenti

“Voglio fare le congratulazioni al presidente Donald Trump”. Gianni Infantino – presidente della Fifa – ha esordito così nel suo discorso durante l’assemblea Efc. Il riferimento è ovviamente all’intesa per il cessate il fuoco a Gaza, con Hamas che ha accettato l’accordo e la firma di stamattina, 9 ottobre, in Egitto. “Sono molto orgoglioso di annunciare che Israele e Hamas hanno entrambi firmato la prima fase del nostro piano di pace”, ha dichiarato Trump nella notte italiana.

E ai tanti messaggi della politica si è unito anche Gianni Infantino, amico del tycoon a cui ha anche regalato il trofeo originale del Mondiale per Club: “Vorrei aprire una parentesi extra calcio, perché abbiamo seguito le notizie di questa notte del cessate il fuoco in Medio Oriente e voglio fare le congratulazioni al presidente Donald Trump e a tutti i Paesi che collaborano in questa vicenda”, ha affermato il presidente del massimo organismo calcistico mondiale. “Sono un esempio del lavoro svolto insieme. Se si difende e corre insieme allora lì si vince”, ha aggiunto Infantino nel corso dell’assemblea Efc.

Si chiude intanto oggi la tre giorni a Roma dell’associazione dei club europei, in cui ci sono stati diversi rimescolamenti tra cambio nome (da Eca a Efc), ingresso di Beppe Marotta – presidente dell’Inter – nel board al posto dell’ex ad Antonello, “pace” tra Joan Laporta e Nasser Al Khelaifi e altre mosse di Nasser Al Khelaifi volte ad ampliare ulteriormente il suo potere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione