Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:10 del 9 Ottobre

Conte: “Governo Meloni s’intesta il la pace di Trump? Ridicolo. Per due anni in silenzio davanti a genocidio”

Il presidente M5s ringrazia le piazze: "Hanno fatto pressioni ai governi". E su Ucraina: “Se avessi la possibilità di parlare con Donald Trump gli direi che adesso deve concentrarsi sul conflitto russo-ucraino"
Icona dei commenti Commenti

“Speriamo sia una svolta positiva e definitiva”. Giuseppe Conte convoca i giornalisti fuori dalla Camera dei Deputati per commentare quanto sta accadendo in Medi Oriente.

“Speriamo che sia un processo di pacificazione che possa garantire effettiva autodeterminazione alla popolazione palestinese e garantire loro un effettivo benessere senza star lì ad offrire calcoli e speculazioni che nulla hanno a che vedere con i loro interessi”, specifica.

L’ex presidente del Consiglio polemizza contro il governo Meloni. “Sto vedendo in queste ore che il governo sprizza a reti unificate gioia ed addirittura si sta intestando questo processo di pace, penso che sia un’operazione ridicola. La realtà è che questo governo deve intestarsi il silenzio complice per un genocidio che è durato due anni”. Ed aggiunge: “Il processo di pace è merito di Trump, anche se è un merito tardivo perché sin qui gli Stati Uniti hanno offerto copertura politica e militare ad Israele”.

“Forse chi si deve intestare veramente il processo sono i milioni di cittadini in tutto il mondo che hanno manifestato, facendo pressione, per far capire ai governanti che tutto questo è una pagina buia della storia del 21esimo secolo”, prosegue ancora.

E sull’Ucraina continua: “Se avessi la possibilità di parlare con Donald Trump gli direi che adesso deve concentrarsi sul conflitto russo-ucraino per avviare definitivamente, con tutti i protagonisti, un processo di pacificazione anche lì, che è necessario”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione