Il mondo FQ

La risposta di Greta Thunberg agli insulti di Trump: “Anche lui ha problemi di gestione della rabbia, può consigliarmi”

La replica ironica dell'attivista svedese è arrivata sui social: "Il presidente Usa ha espresso ancora una volta i suoi giudizi lusinghieri sul mio carattere e apprezzo le sue preoccupazioni per la mia salute mentale"
La risposta di Greta Thunberg agli insulti di Trump: “Anche lui ha problemi di gestione della rabbia, può consigliarmi”
Icona dei commenti Commenti

Prima il duro attacco di Donald Trump a Greta Thunberg, poi la replica della 22enne, rilasciata lunedì da Israele con altri 135 attivisti che erano a bordo della Global Sumud Flotilla. Thunberg “ha un problema di gestione della rabbia“, aveva detto martedì il presidente Usa, parlando nello Studio Ovale. “Credo che dovrebbe consultare un medico. Per essere così giovane è davvero arrabbiata”, ha aggiunto il tycoon.

La giovane attivista ha risposto in modo sarcastico. “Ho sentito che Donald Trump ha espresso ancora una volta i suoi giudizi lusinghieri sul mio carattere e apprezzo le sue preoccupazioni per la mia salute mentale“, esordisce in un post pubblicato su Instagram. Poi la 22enne, rivolgendosi a Trump, incalza: “Sarò lieta di accogliere qualsiasi consiglio lei possa fornire su come affrontare questi cosiddetti problemi di gestione della rabbia dal momento che, a giudicare dai suoi impressionanti precedenti, anche lei sembra soffrirne“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione