Il mondo FQ

Manifestazione pro-Pal, un’attivista arrestata e quattro cronisti feriti dopo gli scontri a Bologna

Per mercoledì, dalle 18, i Giovani palestinesi annunciano un nuovo presidio in piazza Maggiore in seguito all’attacco di Israele compiuto nella notte al secondo gruppo di Flotilla
Manifestazione pro-Pal, un’attivista arrestata e quattro cronisti feriti dopo gli scontri a Bologna
Icona dei commenti Commenti

Una ragazza è stata arrestata dalla polizia dopo gli scontri di ieri sera a Bologna, dove si è tenuta la manifestazione non autorizzata per l’anniversario del 7 ottobre, organizzata dai Giovani palestinesi con l’adesione di realtà antagoniste. Gli altri attivisti fermati nel corso della protesta sono stati invece rilasciati e denunciati a piede libero.

Quattro giornalisti sono rimasti feriti e contusi nel corso dei tafferugli, colpiti da manganellate delle forze dell’ordine o oggetti lanciati dal corteo. Per mercoledì, dalle 18, i Giovani palestinesi annunciano un nuovo presidio in piazza Maggiore in seguito all’attacco di Israele compiuto nella notte al secondo gruppo di Flotilla che trasportava verso Gaza medicine e personale sanitario. “Continua lo stato di agitazione permanente”, scrivono nel volantino diffuso sui social.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione