Il mondo FQ

Uomo muore in ambulanza dopo essere stato colpito con un taser a Napoli

I militari erano intervenuti per la segnalazione di una lite in famiglia. L’uomo, che ha aperto la porta nudo e ha opposto resistenza, appariva in stato confusionale. Disposta l'autopsia 
Uomo muore in ambulanza dopo essere stato colpito con un taser a Napoli
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 35 anni è morto in ambulanza a Napoli mentre veniva trasportato in ospedale dopo essere stato colpito col taser che i Carabinieri, secondo quanto ricostruito, hanno usato per bloccarlo dopo una serie di tentativi andati a vuoto. I militari erano intervenuti per la segnalazione di una lite in famiglia. L’uomo ha aperto la porta e opposto resistenza; alla fine è stato usato il taser, seguendo le procedure di utilizzo previste dalla legge, come riferito da fonti investigative.

I militari del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti lunedì mattina intorno alle 8.40 in un’abitazione in via Nicola Fornelli, nel quartiere Chiaia. All’interno dell’abitazione, dalla quale provenivano grida e rumori di mobili e piatti rotti, erano presenti una donna con la figlia, entrambe italiane, e un uomo di 35 anni di origini verosimilmente nordafricane. È stato quest’ultimo ad aprire la porta presentandosi completamente nudo e in stato confusionale.

I militari sono stati aggrediti dall’uomo e, dopo un vano tentativo di calmarlo, hanno prima utilizzato lo spray, poi il taser. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione