Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:12 del 6 Ottobre

La mamma di Andrea Trentini a Che tempo che fa: “Non sappiamo come si sia mosso il governo nei primi mesi, eravamo preoccupati”

La mamma dell'operatore umanitario racconta i primi concitati mesi senza notizie del figlio
Icona dei commenti Commenti

“Nei sei mesi in cui non abbiamo avuto sue notizie eravamo in pensiero, eravamo preoccupatissimi, perché con tanto silenzio può sparire anche un uomo”, così la mamma di Alberto Trentini, Armanda Colusso, ha raccontato a Che tempo che fa sul Nove, i primi mesi senza avere notizie del figlio.

“Quando lui si spostava mandava un messaggio, invece l’ultimo messaggio è stato ‘Sono all’aeroporto e sto partendo per un’altra missione‘. Io aspetto, come al solito, che mi mandi anche la piantina di dov’è arrivato con Google Maps e invece non è arrivato niente. Ho passato la notte e il giorno, fino alla sera quando ci hanno detto che era stato fermato.”, prosegue.

“Noi come famiglia non sappiamo cosa ha fatto il nostro governo, come si è mosso in quei primi mesi, eravamo preoccupatissimi – denuncia – E fino a che la nostra avvocata (Alessandra Ballerini) non ha espletato un’interrogazione parlamentare, allora qualcuno si è mosso”.

Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione