Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:12 del 5 Ottobre

Mareggiata e forti venti a Rimini, lidi e ristoranti finiscono sott’acqua: onde alte più di tre metri

Icona dei commenti Commenti

Mareggiata a Rimini, dove questa mattina domenica 5 ottobre l’intero litorale è finito sott’acqua e il vento di burrasca forte ha raggiunto i 75-88 chilometri orari. Le onde del mare hanno superato anche i 3,20 metri al largo per raggiungere poi le spiagge e sommergerle portandosi via lettini e ombrelloni. I bagni sul lungomare Giuseppe di Vittorio fini al parco Federico Fellini non hanno avuto scampo e i pochi ristoranti aperti hanno temuto che l’acqua potesse entrare nei locali come già accaduto in passato.
La protezione civile regionale dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo “arancione” prevedendo un aumento della ventilazione. In città pochi hanno messo il piede fuori casa temendo le condizioni avverse del meteo. La situazione sulle spiagge è parsa critica ma non vi sono stati incidenti che hanno coinvolto persone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione