Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:49 del 2 Ottobre

Flotilla, l’inviato del Fatto: “La comunicazione tra noi è interrotta. Le forze israeliane prenderanno il controllo delle 43 barche”

Icona dei commenti Commenti

“Le comunicazioni vanno e vengono, la rete è bloccata”. L’inviato del Fatto Alessandro Mantovani, a bordo della Otaria, racconta in diretta quello che sta succedendo dopo che Israele ha iniziato l’abbordaggio alle barche della Flotilla diretta a Gaza.Starlink non funziona a tratti, poi ritorna, ma la comunicazione tra le barche è interrotta, è complicato parlarci. Si ha notizia di diverse imbarcazioni, pare 4, che si sono avvicinate ad Alma, capo della Flotilla, e dell’abbordaggio di Sirius, un veliero che era una delle barche della linea di comando, ma è impossibile da confermare in questo momento. Dell’azione militare israeliana sappiamo quello che era stato annunciato: impiego di centinaia di uomini della marina a partire dagli incursori e dalla polizia. La prospettiva sarebbe quella di prendere il controllo di tutte le 43 barche e trasferire le 500 persone a bordo su una nave militare di lì al porto di Ashdod e poi in carcere, dove sarà possibile optare per una dichiarazione che dà accesso all’espulsione immediata o passare per un procedimento giudiziario che dura pochi giorni, che saranno però di più perché sono i corso festività importanti: oggi è lo Yom Kippur“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione