Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:25 del 27 Settembre

Flotilla, l’inviato del Fatto a bordo: “Falso che tutti gli italiani abbiano abbandonato le barche, per molti la missione continua”

Il racconto di Alessandro Mantovani da Creta
Icona dei commenti Commenti

“È stata diffusa la notizia che la componente italiana della Global Sumud Flotilla sta abbandonando le barche, che ripartiranno tra poco da Creta in direzione Gaza. Non è vero. Tuttora ci sono 37 italiani imbarcati, compresi i quattro parlamentari”. È il racconto di questa mattina, sabato 27 settembre, dell’inviato de il Fatto Quotidiano, Alessandro Mantovani, che sta seguendo il viaggio della Flotilla. “È vero che una ventina di nostri connazionali hanno abbandonato la missione – ha continuato – chi deve tornare al lavoro e chi ha deciso di farlo dopo gli attacchi che abbiamo subito nella notte tra martedì e mercoledì. Ma non solo, anche per le minacce di Israele e per la comunicazione di grande allarme, con l’invito a tornare a casa, fatta dal nostro ministero degli Esteri e che è stata inviata alle nostre famiglie. Nessun altro governo lo ha fatto in questi termini”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione