Il mondo FQ

“Dov’è Lautaro? Lauti?”: scatta l’allarme ad Appiano Gentile, il capitano dell’Inter non si allena prima dell’Ajax

Alla vigilia del debutto stagionale in Champions, i nerazzurri di Chivu rischiano di fare a meno dell'attaccante argentino
“Dov’è Lautaro? Lauti?”: scatta l’allarme ad Appiano Gentile, il capitano dell’Inter non si allena prima dell’Ajax
Icona dei commenti Commenti

“Ma dov’è Lautaro?”. Durante la rifinitura ad Appiano Gentile, Marcus Thuram ha scoperto così che il capitano nerazzurro non era presente. L’assenza dell’attaccante è stato il tema della mattinata che ha preceduto la partenza per Amsterdam in vista di AjaxInter, primo match della Champions League 2025/26. Quando i nerazzurri sono scesi in campo per l’ultima sgambata sotto la guida di Cristian Chivu, Lautaro non c’era. “Dov’è Lauti? Lauti?”, chiede un Thuram un po’ spaesato. Il rischio è che il francese non se lo troverà al suo fianco anche domani ad Amsterdam: uno tra Bonny e Pio Esposito si candida per una maglia da titolare.

Lautaro infatti sta soffrendo di mal di schiena. Per questo ha preferito lavorare in palestra e non sul campo. Partirà comunque con i suoi compagni per l’Olanda, ma a questo punto non è detto che venga rischiato dal primo minuto. Chivu potrebbe decidere di far debuttare uno dei suoi giovani in Champions: sia Bonny che Esposito scalpitano. L’Inter giocherà sempre da qui alla prossima sosta per le Nazionali, c’è spazio per il turnover. Allo stesso tempo, però, l’allenatore rumeno medita altri cambi: in porta potrebbe trovare spazio Josep Martínez, in mezzo al campo Petar Sucic, in difesa potrebbero tornare De Vrij e Bisseck. Ai nerazzurri serve una scossa dopo un inizio di campionato da incubo: i gol del capitano potrebbero tornare utili. E Lautaro proverà a esserci, come sempre. Altrimenti l’esordio stagionale in Champions avrà una ulteriore complicazione da affrontare.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.