Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:17 del 4 Settembre

La deputata di Avs che salperà con la Flotilla: “Minacce di Israele? Temo di più la mancata risposta del governo e dell’Ue”

Le parole di Benedetta Scuderi, europarlamentare, in Senato
Icona dei commenti Commenti

“Questo governo è complice e lo ha dimostrato nell’ultimo Consiglio europeo dove ha votato contro l’interruzione dell’accordo Ue-Israele, per seguire la linea americana. Il governo ha diverse possibilità di affrontare questa situazione: a livello diplomatico si possono fare pressioni, si può smettere di inviare armi per smettere di aiutare il genocidio, le navi che partono potrebbero essere imbarcazioni nazionali invece che civili. Il lancio degli aiuti per via aerea ci dimostra che il governo è consapevole della situazione ma si rifiuta di fare qualsiasi altra cosa”. Lo ha dichiarato Benedetta Scuderi, parlamentare europea per Avs, a margine della conferenza stampa per la Global Sumud Flotilla in Senato. “Le minacce di Ben-Gvir? Penso che debbano essere prese con grandissima serietà perché il governo israeliano ha violato più volte il diritto internazionale e lo sta violando ancora. Noi non siamo terroristi ma imbarcazioni civili che vogliono portare aiuti umanitari”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione