Il mondo FQ

Al Montepaschi il 38,5% di Mediobanca, l’offerta di acquisto ha superato la soglia minima

All’indomani dell’annuncio del rilancio da parte di Siena sono statii consegnati 68.251.891 titoli dii Piazzetta Cuccia
Al Montepaschi il 38,5% di Mediobanca, l’offerta di acquisto ha superato la soglia minima
Icona dei commenti Commenti

Le adesioni all’offerta di Mps su Mediobanca hanno superato il 38,5%, oltre la soglia minima del 35% che era abbondantemente a portata di mano. L’offerta è così tecnicamente andata in porto.

Mercoledì 3 settembre, all’indomani dell’annuncio del rilancio da parte di Siena che ha messo sul piatto 0,9 euro per azione Mediobanca oltre a 2,53 titoli Mps ricevendo nuove adesioni fino al 30,1% del capitale, sono state consegnate all’offerta 68.251.891 azioni Mediobanca facendo salire le adesioni a 313.252.717 titoli pari al 38,5172% del capitale.

Giovedì è in calendario una riunione del consiglio di amministrazione di Piazzetta Cuccia per una nuova valutazione dell’offerta alla luce del rilancio. Intanto a Piazza Affari, i due istituti bancari hanno continuato a perdere quota registrando entrambi perdite per circa l’1,9 per cento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione