Il mondo FQ

Letame davanti al tribunale di Ancona e insulti ai magistrati: “Mafiosi, infami”

Le offese sui volantini associate ai cognomi di diversi magistrati. Riferimenti ad "archiviazioni", "falsificazione verbale d’udienza" e "trafugamento memoria difensiva"
Letame davanti al tribunale di Ancona e insulti ai magistrati: “Mafiosi, infami”
Icona dei commenti Commenti

Una palata di letame, con attaccati dei volantini anonimi pieni di insulti verso i magistrati, è stata abbandonata martedì mattina ad Ancona, fuori dal tribunale ordinario di corso Mazzini. Erano le 10.45 quando avvocati e utenti si sono imbattuti nel concime entrando a Palazzo di Giustizia. Tre i volantini scritti al computer con insulti riportati a mano: ad esempio “mafiosi, infami”, a cui sono stati associati i cognomi di diversi magistrati dorici.

I fogli citano il tribunale di Ancona e di Venezia, con riferimenti a “falsificazione verbale d’udienza” e “trafugamento memoria difensiva”, seguiti da parole come “spazzatura” e “archiviazione” e la frase “viva la Repubblica delle banane”. Il personale di polizia giudiziaria del tribunale è uscito per controllare, avvisando la presidente del palazzo di giustizia. Sul posto era attesa la Polizia scientifica per i rilievi. Saranno visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori del gesto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione