Il mondo FQ

Sciopero dei mezzi il 4 settembre: treni, metro e tram a rischio. Orari e fasce di garanzia a Roma e Milano

Braccia incrociate dei lavoratori di Ferrovie dello Stato: si preannuncia un venerdì nero per i pendolari. A Roma si aggiunge lo stop dei dipendenti Atac
Sciopero dei mezzi il 4 settembre: treni, metro e tram a rischio. Orari e fasce di garanzia a Roma e Milano
Icona dei commenti Commenti

Brusco ritorno alla realtà per migliaia di pendolari dopo la pausa vacanze. E’ stato confermato lo sciopero nazionale del servizio ferroviario nazionale, da giovedì 4 settembre alle ore 21 fino a venerdì 5 alle 18. L’agitazione è stata indetta dal Sindacato generale di base (Sgb) e coinvolgerà il personale delle aziende di Fsi, inclusi gli addetti al trasporto merci. Trenord, in una nota, ha confermato la partecipazione del proprio personale alla mobilitazione e ha pubblicato l’elenco dei treni a lunga percorrenza garantiti nonostante lo sciopero.

I disagi potranno farsi sentire sul trasporto suburbano, regionale, aeroportuale e di lunga percorrenza. Per il trasporto locale sono garantiti i servizi essenziali, previsti in caso di sciopero, nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00.

Per i cittadini di Roma ci saranno difficoltà aggiuntive. Il personale Atac ha indetto uno sciopero il 4 settembre, di quattro ore dalle 8:30 alle 12:30. In questa fascia oraria le corse di bus, tram e linee metro non saranno garantite. Invece i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento non subiranno alterazioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione