Il mondo FQ

F1, Gp Olanda: clamoroso Antonelli, colpisce Leclerc e lo manda contro il muro. Due Ferrari ritirate

Lewis Hamilton ha perso il posteriore a metà della curva parabolica e ha lasciato la gara già al giro 23
F1, Gp Olanda: clamoroso Antonelli, colpisce Leclerc e lo manda contro il muro. Due Ferrari ritirate
Icona dei commenti Commenti

Domenica disastrosa per la Ferrari, che finisce il Gran premio di Olanda senza macchine. Fatale la manovra di Kimi Antonelli: il pilota italiano della Mercedes, tentando il sorpasso su Charles Leclerc, ha colpito la monoposta Rossa mandandola contro il muro. Il monegasco è stato costretto al ritiro al giro 53: degno epilogo di una gara iellata sul circuito di Zandvoort. Venti giri prima, infatti, Lewis Hamilton ha perso il posteriore a metà della curva parabolica, senza riuscire ad evitare l’impatto con le barriere. Ritiro e safety car proprio quando Leclerc era appena rientrato ai box per il cambio gomme.

Il primo segnale di una giornata storta, finita nel peggiore dei modi per la Ferrari. La scuderia di Maranello ha bisogno di resettare al più presto: tra una settimana c’è il Gran Premio d’Italia e a Monza bisogna evitare figuracce. Ma il rientro dopo la pausa estiva è traumatico anche per Kimi Antonelli: il pilota italiano appena 19enne, chiamato a dover dimostrare di meritarsi una Mercedes, è autore di una gara coraggiosa ma pasticciata. Lo scontro con Leclerc gli costa 10 secondi di penalità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione