Il mondo FQ

Sfonda il lucernario dell’autobus perché ha caldo: passeggeri feriti dai vetri a Roma

È successo nel pomeriggio di mercoledì 27 agosto su un autobus della linea Cotral diretto a Palombara, quando su via Tiburtina un uomo ha provocato l'interruzione della corsa per poi fuggire a piedi prima dell'arrivo dei carabinieri.
Sfonda il lucernario dell’autobus perché ha caldo: passeggeri feriti dai vetri a Roma
Icona dei commenti Commenti

Gesto folle di un passeggero di un bus a Roma che aveva caldo e quindi ha deciso di sfondare il lucernario del mezzo. È successo nel pomeriggio di mercoledì 27 agosto su un autobus della linea Cotral diretto a Palombara, quando su via Tiburtina un uomo di origine nordafricana ha provocato l’interruzione della corsa per poi fuggire a piedi prima dell’arrivo dei carabinieri.

“L’autobus era pieno e soprattutto nei posti di dietro faceva caldo”, ha raccontato a Repubblica Irene Caravello, una delle persone che si trovavano a bordo del mezzo. Uno dei passeggeri ha quindi deciso di rompere con dei colpi violenti il lucernario sul tetto del bus, che è esploso. “È scoppiato in mille pezzi, i vetri sono finiti su noi che eravamo seduti e io sono rimasta ferita”, ha detto Caravello. “Ho avuto paura. Una cosa del genere non mi era mai accaduta”, ha continuato. I passeggeri sono stati travolti dai vetri e il conducente è stato costretto a fermare la corsa. Quando le porte del mezzo si sono aperte, il vandalo è scappato a piedi, anche lui ferito dalle schegge, mentre gli altri passeggeri sono stati costretti ad aspettare la vettura successiva.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione