Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:52 del 29 Agosto

Scoperta maxi piantagione di marijuana nell’Oristanese: otto arresti – Video

Blitz dei carabinieri a Villaurbana, in carcere cinque colombiani e tre sardi
Icona dei commenti Commenti

Sono stati sorpresi mentre preparavano e ripulivano un ingente quantitativo di marijuana coltivata in una maxi piantagione nelle campagne di Villaurbana con oltre 4.500 arbusti alti fino a un metro e mezzo e dotata di impianto di irrigazione: in tutto 290 chili di cannabis. Otto persone, cinque colombiani e tre sardi, sono stati arrestati dai carabinieri per produzione, detenzione e spaccio di droga.

L’operazione, denominata Aristeo, è scattata giovedì e ha visto impegnati i militari della Sezione operativa di Oristano in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e le Compagnie di Oristano, Mogoro e Ghilarza. Durante il blitz nell’azienda agricola gli arrestati sono stati sorpresi all’interno di un capannone mentre stavano separando le infiorescenze, destinate allo spaccio, dagli arbusti. Sono stati poi sequestrati in azienda diversi sacchi e contenitori di plastica con porzioni essiccate di boccioli di marijuana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione