Il mondo FQ

Bonicelli lascia la terapia intensiva: “Primo passo di un lungo cammino”

Ad annunciarlo è stato la sua società, la Ghislanzoni Gal di Lecco, con un lungo post: "Il primo passo di un cammino lungo e complesso che richiederà tempo, forza e pazienza"
Bonicelli lascia la terapia intensiva: “Primo passo di un lungo cammino”
Icona dei commenti Commenti

Lorenzo Bonicelli, ginnasta della Nazionale italiana gravemente infortunatosi alle Universiadi in Germania a Essen, ha lasciato la terapia intensiva. Ad annunciarlo è stata la sua società, la Ghislanzoni Gal di Lecco: “Dopo settimane in terapia intensiva, Bonni è stato trasferito presso l’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda”. Bonicelli, 23enne di Abbadia Lariana, il 23 agosto 2025 ha subito un infortunio durante un esercizio agli anelli alle Universiadi estive di Ginnastica artistica che gli ha causato una sublussazione della quinta vertebra (ridotta grazie a un intervento chirurgico). Delle sue condizioni aveva parlato la fidanzata nelle settimane precedenti.

“È un passaggio importante, il primo passo di un cammino lungo e complesso che richiederà tempo, forza e pazienza. Accanto a lui ci sono i medici, la famiglia, gli amici e una comunità intera che non smette di fargli sentire la propria vicinanza”, si legge nel post. “Il calore dei vostri gesti e delle vostre parole in questi giorni ha avuto un valore enorme, per Lorenzo e per chi gli è accanto. E anche in questa nuova fase, la vostra presenza sarà fondamentale”, conclude il messaggio della sua squadra.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.