Il mondo FQ

Ragazza di 15 anni morta per overdose di Mdma: in quattro rischiano processo

Il decesso risale all'agosto del 2024, quando la giovane era stata trovata morta in casa di un amico
Ragazza di 15 anni morta per overdose di Mdma: in quattro rischiano processo
Icona dei commenti Commenti

Quattro ventenni rischiano di andare a processo a Parma per la morte di una ragazza di quindici anni deceduta il 12 agosto 2024 a causa di una overdose di Mdma. Lo riporta la Gazzetta di Parma dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura della città emiliana. La ragazzina era stata trovata morta in casa di un amico nella zona est della città dopo una notte passata con altre persone. L’autopsia e gli esami tossicologici avevano poi stabilito la causa del decesso: ipotermia maligna causata da Mdma “con principio attivo in concentrazione letale”. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la 15enne era stata male tra le 2 e 4 di notte mentre si trovava nell’appartamento coi tre ragazzi, ma i soccorsi erano stati chiamati solo il giorno dopo, a decesso avvenuto.

La Procura contesta ai tre giovani diversi capi d’imputazione. Il ragazzo che ospitava la vittima è indagato per omicidio preterintenzionale, in subordine da riqualificare come morte in conseguenza di altro reato, la cessione della droga, omissione di soccorso e spaccio. Gli altri due ragazzi presenti quella tragica notte sono sotto inchiesta anche per omissione di soccorso e, in un caso, per spaccio. Reato quest’ultimo contestato anche a una quarta persona, una ventenne.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione