Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:50 del 24 Agosto

“L’80% dei francesi non vede l’ora che se ne vada. Se ha così tanta voglia, andasse lui a combattere”: Salvini attacca (ancora) Macron

Salvini non ritratta e rincara: "Macron è al minimo storico della popolarità. Per questo hanno fatto tutto sto balletto"
Icona dei commenti Commenti

“Stando agli ultimi dati l’80% dei francesi non vede l’ora che Macron se ne vada“. Nuovo affondo contro il presidente francese Emmanuel Macron, del vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini ospite a un evento della Lega in Trentino.

Il leader del Carroccio, dal palco di Pinzolo definisce Macron “un po’ permaloso, dicendo che le parole “attaccati al tram“, dette in risposta “a un giornalista che tre giorni fa mi ha chiesto cosa ne pensassi di Macron che parla ancora di invio di soldati europei a combattere in Ucraina” non sono “un insulto”.

“C’è qualcuno pronto a mandare suo figlio a combattere e morire in Russia? – chiede Salvini al pubblico – Più che mandare gli altri a morire per guerre non nostre, noi dovremmo lavorare tutti per la pace. Ho solo detto questo: sono contrario a mandare i nostri figli a combattere in Ucraina. Non l’ho insultato. Siccome sono mesi che ribadisce la guerra, l’ombrello nucleare, i missili, l’esercito europeo , se hai così voglia di partire vai tu”.

“Macron è al minimo storico della popolarità in casa sua – ha attaccato ancora – Per questo hanno fatto tutto sto balletto, non ne sta facendo una giusta. Un igorno attacca Trump, poi Putin, poi Netanyahu e poi il governo italiano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione