Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:23 del 24 Agosto

In fiamme il teatro Viper di Firenze: incendio nella notte, crollato il tetto. Danni anche alla struttura – Video

Il comune invita a mantenere chiuse le finestre
Icona dei commenti Commenti

Un incendio è divampato nella notte al teatro Viper, locale e sala concerti alla periferia di Firenze, in via Lombardia. Le fiamme hanno causato danni alla struttura, crollato anche il tetto. Il Comune, su indicazione di Asl e Arpat, ha invitato gli abitanti delle zone limitrofe, Piagge, Brozzi, Peretola, San Donnino, Mantignano e Ugnano, a mantenere le finestre delle proprie abitazioni chiuse e ad evitare attività all’aperto per non esporsi ai fumi fino al termine delle attività di spegnimento.

Il Viper Theatre, dalla sua pagina social, sottolinea che l’incendio è divampato per cause “sicuramente originate all’esterno della nostra struttura” e che, anche se non completamente domato è al momento “sotto controllo”.

Difficile dire se il teatro riuscirà ad avviare la stagione: “Nelle prossime ore, con la supervisione dell’amministrazione comunale e il supporto dei nostri professionisti, valuteremo se ci saranno le condizioni per riaprire nei tempi previsti e non compromettere l’avvio della stagione“.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.