Il mondo FQ

Colpito da trenta secchiate d’acqua mentre riposa in spiaggia ad Alassio: turista 75enne finisce in ospedale

Vittima con ogni probabilità di uno scherzo, l'anziano sarebbe stato colpito da un gruppo di ragazzi e ragazze. Ora si cercano i responsabili
Colpito da trenta secchiate d’acqua mentre riposa in spiaggia ad Alassio: turista 75enne finisce in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Ha ricevuto contro trenta secchiate d’acqua mentre riposava in spiaggia ad Alassio nel giorno di Ferragosto ed è finito in ospedale. La vittima, un uomo di 75 anni originario del pavese, si trovava sul lettino di uno stabilimento balneare, quando è stato “investito” dall’acqua, probabilmente lanciata come “scherzo” ferragostano. Un gioco, con ogni probabilità, che però ha scatenato nell’uomo una crisi ipertensiva, tanto da spingere i presenti a chiamare un’ambulanza. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il 75enne è stato ricoverato in osservazione fino al 17 agosto. Una volta dimesso è stato reso noto che l’uomo avrà comunque bisogno di ulteriori controlli.

Gli autori del gesto secondo la vittima, sentita dal Corriere della Sera, sarebbero ragazzi e ragazze. “Sono stato colto da un grave choc emotivo con crisi ipertensiva arteriosa acuta in atto. Sono stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove mi hanno trattenuto in totale amnesia retrograda e anterograda e disorientamento spazio-temporale”, racconta, sottolineando di aver fatto denuncia.

I carabinieri sono al lavoro per cercare il gruppo di ragazzi indicato come responsabile dell’accaduto. Al momento gli inquirenti stanno ascoltando il racconto di chi quel giorno era in spiaggia e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza dello stabilimento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione