Il mondo FQ

“Sono stata violentata sul traghetto da uno sconosciuto”: 19enne trasportata in ospedale a Genova

La ragazza è stata visitata e i sanitari hanno confermato lesioni compatibili con la violenza subito. La giovane ha deciso però di non sporgere denuncia
“Sono stata violentata sul traghetto da uno sconosciuto”: 19enne trasportata in ospedale a Genova
Icona dei commenti Commenti

Una ragazza di 19 anni è stata portata all’ospedale Galliera di Genova dopo aver raccontato di aver subito una violenza sessuale sul traghetto Porto Torres-Genova. La ragazza è stata visitata dal personale medico, che ha confermato la presenza di lesioni compatibili con la violenza subita e fornito supporto psicologico.

Secondo quando riferito dalla giovane, un uomo l’ha attratta nella propria cabina con una scusa, un mal funzionamento dell’apertura della porta, per poi spingerla dentro e abusare di lei. Quindi lo sconosciuto l’ha lasciata a terra ed è fuggito. La ragazza si è allora rivolta al persona di bordo che l’ha soccorsa sulla nave e ha avvisato le Forze dell’ordine.

Dopo il ricovero la ragazza è stata sentita anche dalla Polizia di Stato, ma ha deciso di non sporgere denuncia. La scelta, trattandosi di un reato procedibile solo su querela da parte della vittima (salvo alcune eccezioni), impedisce ad oggi l’azione della Procura. Gli inquirenti hanno però acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza delle zone comuni del traghetto e l’elenco dei passeggeri, svolgendo anche degli accertamenti iniziali nel luogo dove sarebbe avvenuta la violenza.

Immagine di repertorio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione