Il mondo FQ

“Abbiamo visto la morte schiantarsi su di noi”: incidente stradale per la nipote di Le Pen e Sofo in Calabria

"siamo già al lavoro per rimetterci in piedi presto", scrive sui social l'ex europarlamentare di FdI
“Abbiamo visto la morte schiantarsi su di noi”: incidente stradale per la nipote di Le Pen e Sofo in Calabria
Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo visto la morte schiantarsi su di noi, ma siamo stati davvero miracolati”. Vincenzo Sofo, ex eurodeputato di Fratelli d’Italia, ha raccontato così su Instagram l’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto lo scorso fine settimana in Calabria, la regione d’origine dei suoi genitori. Con lui c’era anche la moglie, Marion Maréchal, europarlamentare francese e nipote di Marine Le Pen, leader del Rassemblement National.

Sofo e Maréchal sono sposati dal 2021. La donna fino al 2018 era conosciuta col doppio cognome Maréchal-Le Pen, scelto a 18 anni e poi abbandonato quando aveva deciso di fare un passo di lato rispetto alla vita pubblica. Nel 2024, eletta al Parlamento Europeo e nominata vicepresidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei, ha continuato ad utilizzare il solo cognome del patrigno Samuel Maréchal.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vincenzo Sofo (@vincenzo.sofo)

A dare notizia dell’incidente la rete televisiva francese Bfmtv, secondo cui i due sarebbero stati tamponati frontalmente da un’altra vettura, che aveva sterzato per evitare un animale sulla carreggiata. Entrambi sono stati portati in ospedale, senza però riportare ferite gravi. “Non preoccupatevi, siamo già al lavoro per rimetterci in piedi presto”, conclude il post di Sofo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione