Il mondo FQ

Auto pirata travolge nella notte tre giovani al Circeo: morto un 16enne. Arrestato il conducente: è un 49enne

L'incidente sulla strada provinciale che collega San Felice al Circeo e Terracina. Illeso il gemello della vittima, ferito l'amico
Auto pirata travolge nella notte tre giovani al Circeo: morto un 16enne. Arrestato il conducente: è un 49enne
Icona dei commenti Commenti

Tre giovani – due fratelli gemelli e un amico – sono stati travolti da un’auto pirata mentre rientravano dalla spiaggia dove avevano trascorso la notte di Ferragosto. Uno di loro, un 16enne originario di Latina, è morto sul colpo. Il conducente, un uomo di 49 anni, è stato rintracciato ed arrestato per omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso.

L’impatto è avvenuto attorno alle 3:30, all’altezza del chilometro 8 della strada provinciale che collega San Felice al Circeo con Terracina. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, una berlina di colore chiaro, procedeva a velocità elevata quando ha centrato in pieno i tre giovani, che stavano rientrando al residence dove c’erano famiglie, uccidendo sul colpo il 16enne. L’automobilista non ha prestato soccorso ed è fuggito. Illeso il gemello della vittima, mentre l’amico ha riportato ferite non gravi. Giunti sul posto i sanitari del 118 hanno potuto solo constatare il decesso del giovane. Gli altri due sono stati, invece, trasportati all’ospedale “Fiorini” di Terracina per le cure del caso.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Terracina e della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi tecnici necessari alla ricostruzione della dinamica. Le indagini con il supporto dei carabinieri e della polizia locale, comunica la questura di Latina, hanno permesso di raccogliere elementi utili per rintracciare il veicolo coinvolto e il suo conducente. Fondamentali sono state le testimonianze raccolte sul posto e l’analisi delle tracce lasciate sulla scena dell’incidente che hanno condotto gli investigatori ad individuare il veicolo che nell’impatto era rimasto fortemente danneggiato. L’uomo – un italiano del 1976 residente a Cassino, con precedenti di polizia – è stato localizzato e tratto in arresto e a seguito degli accertamenti di rito, sarà condotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione